Descrizione
Sabato 12 luglio, sul Lungomare della Salute, alle ore 12, sarà inaugurata la nuova stagione della “Spiaggia per tutti”, sul Lungomare della Salute all’altezza del civico 55. Il progetto, sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Lazio, è stato coordinato e realizzato dal Comune di Fiumicino.
Saranno presenti il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e l’Assessore alle Pari Opportunità Monica Picca.
Il progetto intende offrire non solo uno spazio attrezzato e privo di barriere, ma anche un luogo di incontro e socialità, dove promuovere valori fondamentali come l’amicizia, la solidarietà e la coesione sociale.
La gestione della spiaggia, assegnata tramite bando pubblico alla cooperativa “A Casa di Enzo”, garantisce servizi e strutture completamente accessibili: bagni e docce adeguati, pedane, sedie da mare speciali. Rispetto allo scorso anno, gli ombrelloni passano da 50 a 70 e i lettini, disponibili gratuitamente, salgono a 140.
Per garantire accoglienza e sicurezza saranno presenti bagnini, assistenti specializzati per persone con disabilità, personale addetto alla pulizia, guardiania notturna e volontari pronti a supportare i visitatori.
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione Consiglio Comunale
- Procedono due importanti interventi sul territori
- Torrimpietra - DTP Via Torre del Pagliaccetto
- Incendi sul territorio: si ipotizza origine dolosa, in corso le indagini
- Incendio da Roma verso Fiumicino
- Da venerdì 11 Luglio ZTL sperimentale in Via Torre Clementina
- Adozione di misure precauzionali a tutela della salute pubblica, dell’ambiente e del benessere animale
- Appalto PNRR per la realizzazione dell’asilo nido di Parco Leonardo
- L'Estate a Maccarese
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 10:43