Cos'è
Torna, Domenica 14 settembre alle ore 18:00, “Scrittoridabere e Musicadassaggiare” un percorso di letteratura, musica ed eccellenze enogastronomiche che approda nell’antica cantina del Castello di Torre in Pietra, Piazza Torre in Pietra 247. Il progetto è finanziato dalla Regione Lazio e patrocinata dal il Comune di Fiumicino.
Alle ore 18:00, con le incursioni musicali del duo Sunday Domenica Di Sanzo e Paolo Arcuri, la giornalista e scrittrice Daniela Brancati, guiderà il pubblico nella scoperta dei temi legati ai libri degli autori protagonisti della serata: Simonetta Bisi, autrice del saggio ‘L’eclissi del pensiero critico ’ Bordeaux Editore; Franco Cardini con il suo ultimo lavoro ‘I confini della storia’ edito da Laterza; Elysa Fazzino che ha scritto “Videogioco” inserito nell’antologia M25, Racconti da un altro domani sul tema ‘viaggio in metropolitana’, edizioni Prova d’Autore e Giulio Tremonti con ‘Guerra o Pace’ il suo ultimo saggio scritto per Solferino Editore.
L’incontro con gli autori prosegue con Quattro passi fra i ricordi di Fregene”, uno spazio dedicato al luogo più amato dai registi e dagli scrittori del quale ci parlerà, tra aneddoti e storia, Dario Salvatori.
Alle ore 19:00 i protagonisti del gusto presenteranno i prodotti che saranno degustati in questa serata: il melone gialletto,formaggi biologici come il cacio crudo,ricotta, mozzarella, mandorle, dolci, vini, spumanti e birra. Tutte eccellenze che sapranno aggiungere alla stupenda location e allo spessore dell’intrattenimento la piacevolezza dei sapori della campagna romana.
A chi è rivolto
Cittadini
Date e orari
14 set
14
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 16:09