Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Lunedì, 22 Ottobre 2018 10:44

Un successo la "Notte della Luna": 300 nasi all'insù a Villa Guglielmi

È stata un successo la "Notte della Luna" che si è svolta sabato scorso, 20 ottobre, presso Villa Guglielmi, organizzata dal Gruppo Astrofili Palidoro con il patrocinio del Comune di Fiumicino.

Circa 300 persone, infatti, hanno partecipato all'evento indetto a livello internazionale dalla Nasa. Tra loro molti bambini che hanno avuto modo di osservare dal vivo e imparare a conoscere il nostro satellite grazie ai telescopi messi a disposizione dal Gruppo Astrofili Palidoro.

L'evento è iniziato con una conferenza introduttiva sulle caratteristiche della Luna in una sala conferenze stracolma. Molte le persone che non sono riuscite ad entrare. Folla anche per accedere ai telescopi dove sono accorsi per ammirare le bellezze dell'Universo.

"Un momento di aggregazione importante - dichiarano gli organizzatori -. Bellissimi gli interventi del Presidente del Consiglio Comunale Alessandra Vona e del Vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che hanno sottolineato l'importanza di iniziative come questa e hanno messo in risalto il duro lavoro dell'Associazione di Astrofili nella buona riuscita e nel grande successo di una serata di questo genere".

Anche sul web si sono registrati numeri “cosmici”: infatti la diretta della Luna sulla pagina Facebook del Gruppo Astrofili Palidoro ha visto moltissime persone collegate, raggiunte oltre 10 mila visualizzazioni da tutta Italia.

Fiumicino, 22 ottobre 2018

NOTTE LUNA 2018