Main content

Alert message

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Wednesday, 15 November 2017 11:32

Fiumicino Inverno, Galluzzo: "Ecco i prossimi appuntamenti"

“Il week end di Fiumicino Inverno inizierà venerdì 17 dicembre alle ore 18 con la presentazione del libro di Francesca Dominici dal titolo ‘In capo al mondo’, presso la Casa della Cultura di Fregene. A dialogare con l’autrice, insieme a me, ci sarà la scrittrice Elisabetta Destasio”. Lo annuncia l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo. Sempre venerdì 17 novembre alle ore 20.30 a Villa Guglielmi si svolgerà il Festival del cinema “Corto corrente", concorso internazionale di cortometraggi giunto quest’anno alla nona edizione organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie.
Si tratta della terza serata di proiezione dei corti finalisti. Sabato 18 novembre alle ore 19.30 presso la chiesa S.Maria Porto della Salute a Fiumicino si terrà il concerto della banda della Pro Loco. 
“Sabato 18 novembre alle ore 21 presso la Casa della Partecipazione –prosegue l’assessore - l’Insieme Harmonico diretto da Pietro Rosati e Silvia Patricelli, con ‘Il Molo e il Volo’ di Massimiliano Ostili, saranno protagonisti del concerto ‘Le canzoni di successo nel tempo’. Sul palco saliranno due realtà musicali, un coro polifonico e una pop band, che si esprimono con linguaggi differenti ripercorrendo la storia delle canzoni che sono rimaste nella memoria dal 1500 a oggi. Domenica 19 dicembre alle ore 18.30 presso la Biblioteca Gino Pallotta di Fregene è in programma la Guida all’ascolto sul tema ‘Il barocco’. Martedì 21 novembre alle ore 21 la Casa della Partecipazione ospiterà la presentazione del libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ‘Fiumi d’oro’. E’ davvero un piacere avere di nuovo questi importanti personaggi all’interno della rassegna ‘Cultura è legalità’”.

gratteri