Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Martedì, 20 Giugno 2017 11:50

Parco Leonardo, Caroccia: “Realizzati a Pleiadi tre attraversamenti pedonali rialzati e conclusa progettazione pista ciclabile sul Tevere”

“Proseguono sul territorio i lavori di messa in sicurezza delle strade, con particolare attenzione all’incolumità dei pedoni. In questi giorni stiamo intervenendo a Parco Leonardo, in particolare a Pleiadi, dove stanno per essere conclusi tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati su via Copenaghen e via Stoccolma. Questi interventi nascono dall’esigenza di mettere in sicurezza i residenti e gli studenti delle scuole durante gli attraversamenti delle strade.
Inoltre, appena sarà operativa la nuova impresa per la segnaletica stradale, saranno realizzati i nuovi cartelli informativi nel quartiere, così come concordato con il Comitato Quartiere Parco Leonardo..
È stato ultimato anche il progetto di fattibilità della nuova ciclabile che dalle sponde del Tevere arriva fino al centro abitato, con lo scopo di mettere in sicurezza tutti i ciclisti che da Parco Leonardo usufruiscono della ciclabile. Dopo il via da parte del Genio civile si è passati alla fase operativa con la predisposizione, all’altezza dell’Episcopio di Porto, dei plinti per l'alloggiamento del nuovo impalcato in legno lamellare, che a seguire verrà installato sul percorso ciclabile”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.FullSizeRender