Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Giunta comunale

Ezio DI GENESIO PAGLIUCA
Vice Sindaco e Assessore

Delega: Pianificazione Urbanistica, Edilizia, Patrimonio comunale, Riserva Statale del Litorale, Personale 

ezio genesio pagliuca

Segr. Irene Mussari 06/65210425 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A 21 anni è stato il più giovane assessore in un Comune sopra i 50mila abitanti. Diplomato al Liceo Classico, attualmente iscritto al terzo anno della Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre. Ha svolto il ruolo di coordinatore nella campagna elettorale di Esterino Montino nel 2013, distinguendosi per le sue doti pratiche, politiche e organizzative. Nella precedente sindacatura assessore alle Politiche del territorio, Edilizia e Riserva Statale del Litorale.


 

 

Anna Maria ANSELMI 

Assessora 

Delega: Bilancio, tributi, programmazione economica e finanziaria, informatizzazione e innovazione tecnologica, aziende partecipate, pari opportunità, lavoro e formazione professionale.

Anna Maria Anselmi Segr. Mirko Quadrini 06/65210388 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avvocato e criminologa, esercita la professione da 25 anni a Fiumicino. Madre di tre figli adolescenti,è appassionata di sport, in particolare nuoto e spinning, ma è anche amante e collezionista d’arte. Le prime esperienze politiche risalgono all’età giovanile per la Figc di Fiumicino, con cui fu candidata nel 1989. Nella precedente sindacatura Vicesindaco e assessora allo Sviluppo economico, Agricoltura, Formazione e Lavoro.


 

 

 

Erica ANTONELLI
Assessora

antonelli

Delega: Agricoltura, Commercio e mercati, Attività Produttive e Suap, Caccia e Pesca

Segr. Antonella Biondi 06/65210432 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Già consigliera comunale della Città di Fiumicino nella legislatura 2013-2018, è stata componente delle Commissioni consiliari Ambiente, Cultura e Attività Produttive.
Laureata in Sociologia e Scienze politiche, lavora da anni in ambito della pubblica amministrazione regionale. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse testate locali. Ha inoltre lavorato come addetta stampa prima presso Arsial e poi presso l'Assessorato regionale all'Agricoltura. In Consiglio Regionale ha ricoperto il ruolo di Responsabile di Segreteria della Commissione consiliare Agricoltura. Lavora nell'area Bilancio ragioneria del consiglio regionale del Lazio come dipendente di Lazio Crea S.p.A.


 

Paolo CALICCHIO
Assessore

Delega: Politiche scolastiche e giovanili, Sport, Ater e Trasporto pubblico locale.

paolo calicchio

 Segr. Samantha Corvaro 06/652108296 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Laureato in Filosofia, dal 1997 esercita la professione di Vigile del Fuoco. Si avvicina alla politica nel 1995, quando conosce l’allora sindaco Bozzetto. Dal 2001 al 2007 ha ricoperto i ruoli di segretario della sezione dei Democratici di Sinistra. È stato, insieme ad altri, uno dei fondatori del Partito Democratico locale. Nel 2008 è stato eletto consigliere comunale e ha ricoperto la carica di capogruppo, il primo del PD a Fiumicino, fino alle dimissioni avvenute nell'aprile del 2011.

È stato vicepresidente della commissione Urbanistica, membro della commissione Bilancio e Vicepresidente della commissione edilizia del Comune di Fiumicino. Nella precedente sindacatura è stato assessore ai Servizi sociali e Sanitari, Sport, Scuola e Infanzia.


 

Angelo CAROCCIA
Assessore

Delega: Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana, Viabilità e reti tecnologiche, Manutenzione del patrimonio urbanistico, Espropri, Prevenzione e Sicurezza sul lavoro.

caroccia

Segr. Romina Giacca – Federica Cruciani 06/65210684
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diploma di ragioneria, dipendente Acea dal 1988 con qualifica tecnica. Impegnato politicamente dall’età di 19 anni, è segretario dell’Udc locale ed è stato consigliere comunale dal 1998 al 2003 e dal 2008 al 2013. Durante il primo mandato ha svolto il ruolo di Presidente della Commissione Lavori Pubblici mentre nel secondo è stato vicepresidente della medesima Commissione. Sposato, 3 figli, è un grande appassionato di sport, mare, viaggi e della buona cucina. Nella precedente sindacatura ha coperto lo stesso incarico.


 

Roberto CINI
Assessore

Delega: Ambiente, Parchi, Verde pubblico e provato,  Ciclo integrato dei rifiuti, Monitoraggio ambientale, Risparmio energetico, Demanio marittimo.

Roberto Cini

Segr. Francesca Silvestre 06/652108521
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diploma di ragioneria (1970). Ha assolto gli obblighi di leva (1971/72) come Ufficiale I Granatieri. Dal 1974 al 2005 è stato responsabile Fidi del Banco di Santo Spirito/UniCredit e, dal 2006 al 2011, Vice Direttore di filiale del Banco Desio Lazio.
Consigliere comunale dal 1994 al 2003, è stato membro delle Commissioni “Urbanistica” e “Statuto e Regolamenti” nonché Vicepresidente del Consiglio comunale: sua la proposta, scelta dall’Amministrazione Bozzetto, dello Stemma del Comune di Fiumicino, realizzata anche grazie alla collaborazione grafica del signor Gianni Alessandrelli.
Presidente, dal 2009 al 2012, del Circolo PD “Aldo Moro”.
Da luglio 2013 ad ottobre 2014 ha svolto le funzioni di Capo Segreteria del Presidente del Consiglio comunale di Fiumicino.
Tra le iniziative politiche (assemblee – raccolta firme – manifestazioni) di cui è stato tra i promotori, si evidenziano quelle che hanno contribuito alla:
- realizzazione del parcheggio a servizio del Cimitero di Via Portuense;
- eliminazione della tassa Consorzio Bonifica per le zone urbanizzate di Fiumicino;
- nomina del Sindaco Bozzetto a Commissario per i lavori sull’argine;
- riapertura ai Cittadini del molo sud.
Ha ricoperto, inoltre, le cariche di:
- Tesoriere del Comitato Festeggiamenti della Parrocchia di Isola Sacra dal 1976 al 1992;
- Dirigente Fiumicino Calcio (sua, tra l’altro, la realizzazione dell’attuale stemma della Società).
È socio fondatore e donatore dell’AVIS Fiumicino. Nella precedente sindacatura ha coperto lo stesso incarico.


Alessandra COLONNA
Assessora

colonna

Delega: Servizi sociali, cimiteri e diritti degli animali.

Segr. Anna Cau 06/65210683 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presidente dell'associazione Lega.Arco di Fiumicino fino ad ottobre 2020, si occupa di diritti delle persone con disabilità fin dai primi anni '90. E' stata componente della "Consulta per l’Handicap" della Regione Lazio. Ha contribuito alla fondazione di Fish-Onlus (Federazione Italiana Superamento Handicap) diventando vicepresidente e poi tesoriera di Fish Lazio. La sua attività si è concentrata molto nel rapporto tra le istituzioni e le persone con disabilità sotto gli aspetti socio-sanitari, dei trasporti e dei diritti di cittadinanza.

Altro in questa categoria: « Consiglio Comunale Sindaco »