Main content

Alert message

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Thursday, 17 September 2020 12:56

Certificati, dal 22 settembre richieste via Pec o tramite Spid

A partire da martedì 22 settembre anche le richieste di certificati potranno essere inviate via PEC all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Nell’oggetto della mail in questo caso andrà indicato: Certificato-Nome e Cognome del richiedente il certificato-Località. I certificati possono essere anche scaricati tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, collegandosi al sito del comune www.comune.fiumicino.rm.it.

Nel corso del 2020 si è registrato un forte aumento dei certificati online rilasciati dal Comune di Fiumicino. Dal 2019 al 2020 - nei mesi che vanno da gennaio ad agosto - sono addirittura più che raddoppiati (aumento del 131%) con un forte incremento a partire da marzo, come si evince dai dati forniti dal software per la gestione completa dei servizi comunali.

Un dato importante che certifica la qualità del servizio e che soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria consente di evitare file e assembramenti, sfruttando oltretutto una procedura molto più rapida.

 certificati