Sabato, 12 Settembre 2020 15:48

Caroccia: "Via ai lavori sul secondo tratto di Torre Clementina e sul Lungomare della Salute"

"Inizieranno tra martedì e mercoledì, in maniera graduale, i lavori per la ristrutturazione del secondo tratto di via di Torre Clementina, quello compreso tra piazza Grassi e via del Canale. Contemporaneamente partiranno anche i cantieri sul Lungomare della Salute". Lo dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

"I cantieri di via di Torre Clementina - spiega l'assessore - interesseranno tutta la parte pedonale che sarà ampliata e ammodernata, mentre il tratto da via della Spiaggia a poco dopo la passerella pedonale sarà rialzato con una pavimentazione particolare e il limite di velocità sarà di 30km orari. Con la chiusura di quasi tutta via della spiaggia e lo spostamento sul lato banchina di tutti i chioschi, totalmente nuovi e moderni, il quadrante commerciale sarà fruibile in maniera piacevole per pedoni e famiglie con i più piccoli".

"La passeggiata sul Lungomare della Salute - prosegue Caroccia - sarà ammodernata e manutenuta dove necessario. Saranno ristrutturate e ripiantumate alcune aree verdi e saranno realizzate un’area giochi per i più piccoli e due aree fitness per gli sportivi che la mattina e nel tardo pomeriggio affollano il lungomare".

"I lavori, come detto, inizieranno gradualmente - conclude l'assessore - per permettere ai commercianti di spostare gli arredi esterni e organizzarsi per il nuovo assetto. Come promesso, prosegue il progetto di ristrutturazione di tutta Torre Clementina e dopo il primo lotto, che ha già cambiato volto, adesso ci accingiamo a fare lo stesso anche con il secondo tratto".

Fiumicino, 12 settembre 2020

lavori torre clementina2