Main content

Alert message

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Sunday, 29 March 2020 16:29

Coronavirus, Anselmi: "Da domani nuovo servizio di assistenza psicologica per genitori e figli e un Sos per cani e gatti"

"Saranno attivi da domani due nuovi servizi di assistenza gratuita per l’intera famiglia". Lo dichiara l’Assessora alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi.
"Alcune psicologhe del territorio - spiega - si metteranno a disposizione della comunità per offrire sostegno a genitori e figli, per aiutarli ad affrontare tutte quelle difficoltà derivanti dal periodo emergenziale. Sarà un servizio eccellente, che si aggiunge a quelli già messi in piedi dall’Assessorato, una sorta di Pronto soccorso psicologico ed accoglienza per tutte quelle famiglie che necessitano di supporto soprattutto nel qui ed ora. Sarà di ausilio a tutti quei genitori che hanno difficoltà".
"Le nostre professioniste -prosegue Anselmi - li doteranno di piccoli strumenti per gestire i ragazzi in queste lunghe giornate passate in isolamento. Inoltre sempre domani partirà un altro servizio chiamato SOS Cani e Gatti, dove l’aiuto sarà dal punto vista educativo e veterinario. Anche l’animale, infatti, fa parte della famiglia. Stiamo mettendo in atto dei servizi che si occupano di famiglia a 360".
"Per richiedere la consulenza gratuita è necessario contattare il numero 3281555925 oppure scrivere alla mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00. Nessuno deve sentirsi solo. Ringrazio - conclude l'assessora - la Coop. Mobi.di, l'associazione Arcipelaghi, l'Associazione Caleida e la Clinica Veterinaria Isola Sacra per l'aiuto prezioso che ci permette di mettere in campo servizi utili e fondamentali come questi".

soscani