Domenica, 29 Marzo 2020 16:29

Coronavirus, Anselmi: "Da domani nuovo servizio di assistenza psicologica per genitori e figli e un Sos per cani e gatti"

"Saranno attivi da domani due nuovi servizi di assistenza gratuita per l’intera famiglia". Lo dichiara l’Assessora alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi.
"Alcune psicologhe del territorio - spiega - si metteranno a disposizione della comunità per offrire sostegno a genitori e figli, per aiutarli ad affrontare tutte quelle difficoltà derivanti dal periodo emergenziale. Sarà un servizio eccellente, che si aggiunge a quelli già messi in piedi dall’Assessorato, una sorta di Pronto soccorso psicologico ed accoglienza per tutte quelle famiglie che necessitano di supporto soprattutto nel qui ed ora. Sarà di ausilio a tutti quei genitori che hanno difficoltà".
"Le nostre professioniste -prosegue Anselmi - li doteranno di piccoli strumenti per gestire i ragazzi in queste lunghe giornate passate in isolamento. Inoltre sempre domani partirà un altro servizio chiamato SOS Cani e Gatti, dove l’aiuto sarà dal punto vista educativo e veterinario. Anche l’animale, infatti, fa parte della famiglia. Stiamo mettendo in atto dei servizi che si occupano di famiglia a 360".
"Per richiedere la consulenza gratuita è necessario contattare il numero 3281555925 oppure scrivere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00. Nessuno deve sentirsi solo. Ringrazio - conclude l'assessora - la Coop. Mobi.di, l'associazione Arcipelaghi, l'Associazione Caleida e la Clinica Veterinaria Isola Sacra per l'aiuto prezioso che ci permette di mettere in campo servizi utili e fondamentali come questi".

soscani