Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Martedì, 28 Gennaio 2020 10:56

Iniziato l'abbattimento dell'edificio di piazza della Madonnella

 "Finalmente è iniziato oggi l'abbattimento del fabbricato di piazza della Madonnella: è l'ennesimo provvedimento nella direzione di una città accogliente e curata". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino mentre le ruspe sono già a lavoro da questa mattina.

"Dopo 17 anni mettiamo un punto a questa annosa questione eliminando una struttura che accoglieva in maniera poco dignitosa chi entra nella nostra città da via della Scafa – aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca -. Con le operazioni iniziate oggi quella struttura verrà finalmente demolito".

"Ci sono voluti anni di battaglie legali, tentativi di conciliazione, infinite procedure – ricordano Montino e Di Genesio Pagliuca -, ma oggi mettiamo la parola fine a tutto questo".

L’amministrazione sta verificando la concreta possibilità di spostare l'edicola che si trovava ai piedi dell'edificio in modo da poter procedere in tempi più brevi possibile a sistemare la piazza e la viabilità.
La demolizione in corso è a carico dei proprietari, come stabilito dalla relativa delibera di giunta.

 

Fiumicino, 28 gennaio 2020

demolizione madonnella1