Mercoledì, 22 Gennaio 2020 12:26

Inaugurata in Comune la mostra fotografica per i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini

E' stata inaugurata questa mattina nell'atrio del Comune la mostra fotografica gratuita organizzata con la collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia per i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini.

"Si tratta di scatti bellissimi - ha detto il sindaco di Fiumicino Esterino felliniMontino - che abbiamo avuto grazie alla collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia. Fellini ha girato sul nostro territorio almeno otto tra i suoi film più amati come "Lo sceicco bianco", "La strada" e "Amarcord".

Insieme a noi, a ricordare il regista per averlo conosciuto personalmente, Antonio Bodo, Gabriella Rossi e Bruno Pasetti. Allora bambini, furono scelti dal maestro per "La strada" e i loro ricordi di quei giorni, della generosità di Fellini e della sua umanità hanno commosso tutti. Grazie anche ad Antonella Ponziani, che ha recitato ne "L'intervista", per averci raccontato i suoi ricordi di Fellini. Questa mostra, che sarà visibile nell'atrio del Comune fino al 31 gennaio per poi fare il giro delle scuole, è solo un assaggio della grande mostra che sarà allestita quest'estate a Fregene dove ripeteremo l'esperienza della rassegna cinematografica già fatta lo scorso anno. Una giornata della rassegna sarà dedicata interamente al genio di Fellini".