Main content

Alert message

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Wednesday, 10 July 2019 17:45

Approvato in giunta lo studio idraulico che rivede i vincoli su Isola Sacra

“Finalmente è stata votata in Giunta la delibera con cui abbiamo approvato lo studio idraulico commissionato alla R.Erre Consulting srl per rivedere il livello di rischio idrogeologico e le fasce di pericolosità a Isola sacra”. Lo dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Lo studio ora sarà trasmesso – prosegue il vicesindaco – alla Regione Lazio-Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa del Suolo. Sarà trasmesso anche alla Città Metropolitana di Roma, al Consorzio di Bonifica Tevere e Agro romano e all’Autorità di Bacino Distretto Idrografico Appennino Centrale ABDAC. Attraverso questo studio, come annunciato nell’assemblea pubblica di fine maggio a Isola sacra, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Montino, della Presidente del Consiglio Vona, della dottoressa Wanda D'Ercole della Regione Lazio e dal dott. Carlo Ferranti dell'Autorità di Bacino, chiediamo che sia rivista una volta per tutte la vincolistica sul rischio idrogeologico in questo quadrante del territorio”.

Fiumicino, 10 luglio 2019

Isola Sacra