Domenica, 24 Febbraio 2019 20:21

Ponte della Scafa: nuova viabilità da domani mattina fino a fine lavori

Il sindaco di Fiumicino sta emanando un'ordinanza con la quale si regola la nuova viabilità a seguito di quanto accaduto sul Ponte della Scafa per il forte vento di ieri.

Da domani mattina (25 febbraio) alle 5, chi arriva da Fiumicino potrà accedere al Ponte della Scafa solo percorrendo Via dell'Aeroporto.
Chi arriva da Ostia potrà scendere dal ponte e immettersi solo su via dell'Aeroporto. Non si potrà, dunque, accedere al ponte da via della Scafa né, viceversa, a via della Scafa venendo dal ponte. Il provvedimento mira a snellire il traffico sul ponte stesso, dato il senso unico alternato dovuto ai lavori in corso.

L'ordinanza sarà in vigore fino alla fine dei lavori che Anas sta facendo per mettere in sicurezza il ponte e ripristinare il parapetto abbattuto dal vento. Il divieto non riguarda i mezzi del trasporto pubblico (Cotral) e i mezzi di soccorso.

"Sarà presente la nostra Polizia Locale per regolare il traffico, mentre la segnaletica sarà montata prima possibile" comunica il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che questo pomeriggio, insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, si è recato sul ponte dopo l'appello lanciato a tutti gli enti e le istituzioni interessate alla vicenda.

Non hanno risposto all'appello Roma Capitale e l'Anas.
Adr ha fatto sapere di essere disponibile a collaborare, come già accaduto lo scorso agosto.

"Ci aspettiamo che i lavori terminino tra martedì notte e, massimo, mercoledì mattina" aggiunge il vicesindaco.

Fiumicino, 24 febbraio 2019

scafa lavori vento1