Lunedì, 12 Novembre 2018 16:07

Un giovanissimo astrofilo incanta tutti parlando del Sole e dei pianeti alla Casa della Partecipazione

Il Sistema Solare spiegato ai bambini da un astrofilo bambino. È stata un grande successo l'iniziativa del Gruppo Astrofili Palidoro che ieri, domenica 11 novembre, ha raccolto tantissimi bambini alla Casa della Partecipazione di Maccarese.

Il piccolo Liam Ferretti, di appena 12 anni, ha tenuto un'intera conferenza sul Sole e sui pianeti, catturando l'attenzione no solo dei suoi coetanei, ma anche degli adulti. Numerosi gli applausi che hanno accompagnato la spiegazione di Liam. Il giovanissimo astrofilo dopo tanto impegno e dedizione ha ricevuto le sue meritate soddisfazioni. La giornata è proseguita con in naso all'insù, osservando il Sole con alcuni telescopi del Gruppo Astrofili Palidoro appositamente filtrati.

All'evento, patrocinato dal Comune di Fiumicino, hanno partecipato la Presidente del Consiglio Comunale Alessandra Vona e la consigliera Paola Magionesi. "Ringraziamo entrambe per il prezioso intervento - dichiarano gli organizzatori -, per avere dato lustro ad un evento culturale così particolare e per avere espresso tanta gratitudine all'associazione di astrofili e al piccolo relatore".

Fiumicino, 12 novembre 2018

ASTROFILI BAMBINI MACCARESE