Festa del Cinema di Fregene

Da Luglio 25, 2019 21:30 fino a quando Luglio 28, 2019 23:57
Postato da Simone Carletti
Categorie: Fiumicino Estate
Visite: 624

L'evento è inserito si svolgerà presso lo Stabilimento Marina Militare, lungomare di Levante 173. Saranno ripercorsi, attraverso i film, le storie, i protagonisti, gli anni della Dolce Vita del cinema, con un omaggio al grande cinema italiano del passato ma con uno sguardo aperto al futuro.

Si parte il 25, alle 21.30, con un tributo ad Ettore Scola, presente la famiglia, con la proiezione de "La terrazza"; il 26 un omaggio a Dino Risi con "Il sorpasso"; il 27 sarà la volta di "Peccato che sia una canaglia" di Alessandro Blasetti ed il 28 sarà ospite d'onore il regista Matteo Garrone che riceverà il Premio Ugo Gregoretti. Sarà proiettato il pluripremiato suo "Dogman".

Ogni sera presso l'arena verranno proiettati i film in calendario preceduti da cinegiornali e filmati dell'epoca, una breve presentazione e intervista gli ospiti della serata. Due schermi verticali proietteranno nel corso di tutta la durata della rassegna, scene e spezzoni di cinegiornali ritraenti Fregene tratte dagli archivi Luce-Cinecittà.festa cinema fregene