Giovedì, 30 Agosto 2018 11:08

Ponte della Scafa: domani consiglio comunale straordinario, previsto streaming

Tutto confermato per il consiglio comunale straordinario di domani a Fiumicino, alle 12.30. Tema la chiusura del ponte della Scafa. Com'è noto, il consiglio comunale si svolgerà insieme ai consiglieri del X Municipio di Roma. L'invito è stato esteso anche alla sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi.

Hanno confermato la presenza l'assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio della Regione Lazio, Mauro Alessandri, e l'amministratore unico di Astral ing. Antonio Mallamo. Il consiglio sarà trasmesso in streaming e sarà visibile collegandosi a http://fiumicino.videoassemblea.it

La presidente del Consiglio, Alessandra Vona, ha esteso l'invito anche a tutti gli eletti nel territorio di Fiumicino ed Ostia sia alla Regione sia alla Parlamento. Ha già annunciato la partecipazione il senatore William De Vecchis.

"L'obiettivo che mi sono data per questo consiglio straordinario è prima di tutto dare un segnale di unità ai cittadini - dichiara Vona -. Ma anche approvare un ordine del giorno che impegni gli organismi competenti ad accelerare i tempi per la realizzazione del nuovo ponte, già finanziato per il 70% dalla Regione Lazio e per il 30% da Roma Capitale, ma ancora bloccato". "Il solo ponte della Scafa, anche quando percorribile normalmente, non è più sufficiente a rispondere alle esigenze di due territori, il nostro e quello del X Municipio, che negli ultimi anni hanno subito un forte incremento della popolazione" prosegue la presidente.

"Auspico una grande partecipazione, al di là delle appartenenze politiche - conclude Vona -, che lasci da parte le polemiche per puntare all'obiettivo comune: tutelare gli interessi di tutti i cittadini e le cittadine".

Fiumicino, 30 agosto 2018

giunta consiglio