Giovedì, 07 Dicembre 2017 15:26

Fiumicino, avviso pubblico per ricerca operatori “Nel segno dell’Articolo Nove"

Si ricorda che c’è tempo fino all’15 dicembre per associazioni culturali o società che, per preparazione ed esperienza dei propri componenti e collaboratori, siano in grado di supportare il Comune nella realizzazione dell’iniziativa “Nel segno dell’articolo nove. Il porto di Roma imperiale e la necropoli dell’Isola Sacra si raccontano agli studenti”.

Anche quest’anno, infatti, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma promuove l’iniziativa che l’anno scorso ha visto circa 600 studenti iscritti al terzo anno delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Fiumicino partecipare a un percorso di apprendimento che ha coniugato alcune nozioni elementari di diritto costituzionale e di legislazione dei beni culturali, di storia e di archeologia con la visita alle aree archeologiche e lo svolgimento di specifiche attività di laboratorio fotografico, svolte in sinergia con gli istituti scolastici.

A questo proposito sul sito istituzionale del Comune di Fiumicino http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/, sezione Albo pretorio e In Evidenza, è presente un avviso pubblico rivolto ad dell’iniziativa. La proposta di collaborazione è indirizzata a soggetti (a titolo esemplificativo: associazioni culturali formalmente costituite, società, etc.) aventi sede e/o operanti attivamente nel territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Al fine della collaborazione sono richiesti requisiti specifici presenti all’interno dell’avviso pubblico dove è anche possibile reperire tutte le informazioni per la presentazione delle domande.

Fiumicino, 7 dicembre 2017PORTUS 4