Stampa questa pagina
Giovedì, 17 Settembre 2020 12:56

Certificati, dal 22 settembre richieste via Pec o tramite Spid

A partire da martedì 22 settembre anche le richieste di certificati potranno essere inviate via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nell’oggetto della mail in questo caso andrà indicato: Certificato-Nome e Cognome del richiedente il certificato-Località. I certificati possono essere anche scaricati tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, collegandosi al sito del comune www.comune.fiumicino.rm.it.

Nel corso del 2020 si è registrato un forte aumento dei certificati online rilasciati dal Comune di Fiumicino. Dal 2019 al 2020 - nei mesi che vanno da gennaio ad agosto - sono addirittura più che raddoppiati (aumento del 131%) con un forte incremento a partire da marzo, come si evince dai dati forniti dal software per la gestione completa dei servizi comunali.

Un dato importante che certifica la qualità del servizio e che soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria consente di evitare file e assembramenti, sfruttando oltretutto una procedura molto più rapida.

 certificati