Martedì, 14 Luglio 2020 12:24

Montino: "Violare l'ordinanza comporta la chiusura fino a 25 giorni"

"Com'è noto, ieri ho firmato una nuova ordinanza che vieta la vendita di alcolici da asporto dopo le 22 su tutto il territorio comunale". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"Non solo - specifica il sindaco -. È anche vietato prolungare feste e intrattenimento con musica che comporti l'uso di amplificazione dopo la mezzanotte. A quell’ora la musica potrà essere solo di accompagnamento e sottofondo. Inoltre rimane il divieto di eventi e musica sulla spiaggia dopo le 21.30".

Va sottolineato, poi, che anche nelle altre fasce orarie la musica deve rispettare i limiti di decibel già previsti e che variano in base all’area in cui si svolge l’evento – aggiunge Montino -. Chi volesse, può consultare le tabelle a questo link: https://tinyurl.com/y9cbnqvx”.

"L'ordinanza si basa non solo sulle precedenti - prosegue Montino -, ma anche su quelle regionali e sui decreti firmati dal Presidente del Consiglio dei Ministri per far fronte all'emergenza coronavirus, limitare (se non evitare) gli assembramenti e contenere il contagio".

"Ricordo ai cittadini e ai gestori di locali che violare l'ordinanza non comporta solo una multa pari a 600 euro - sottolinea il sindaco -, ma anche la chiusura del locale che, in base alla gravità della violazione, può andare da un minimo di 5 ad un massimo di 25 giorni. Significa, in sostanza, compromettere quello che resta della stagione turistica".

"La nostra Polizia Locale e le altre forze dell'ordine - conclude Montino - saranno inflessibili, come sono state finora, nell'applicare queste prescrizioni. Non ci saranno eccezioni di alcun tipo. Così come non ci sono state finora: ne sono prova i tanti provvedimenti presi e locali costretti alla chiusura nei giorni scorsi".

Fiumicino, 14 luglio 2020

vigili generica