×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 878
Martedì, 21 Febbraio 2017 16:22

Fiumicino Differenzia

A partire dal 1°Marzo 2012 nell’intero territorio comunale, il servizio d’igiene urbana è stato affidato ad una ATI, nata dall’unione di tre società: Gesenu SpA, Paoletti Ecologia s.r.l. e C.N.S. Cooplat.

Il nuovo servizio porrà una grande attenzione alla raccolta differenziata, una delle questioni più importanti quando si parla d’ambiente. Separare i rifiuti per tipologia non è soltanto un gesto semplice che richiede un impegno minimo, ma anche un’azione che accresce il senso civico e contribuisce a creare condizioni ambientali migliori.
Il Comune di Fiumicino ha compiuto una scelta che, come dimostrano esperienze già attuate in tutta Italia, consente di aumentare la quantità e la qualità della raccolta differenziata. A partire da settembre del 2012, si inizierà gradualmente la sperimentazione del servizio di raccolta dei rifiuti "porta a porta".

Questo è solamente il primo passo verso il completamento del nuovo servizio d'igiene urbana che vedrà stendere la raccolta differenziata sull'intero territorio comunale. Una partecipazione attiva e motivata alla raccolta differenziata è importante.

Accanto alla collaborazione si attiveranno presto forme di controllo con sanzioni pecuniari per i trasgressori.


Siamo tuttavia convinti che il contributo della stragrande maggioranza dei cittadini sarà decisivo nel rendere più pulita e più vivibile la nostra città.

Per essere sempre informato ti invitiamo a visitare il sito dedicato

Altro in questa categoria: « Qualità ambientale Italian Smart Cities »