Giovedì, 21 Maggio 2020 12:24

Mancino-Calciolari: "Approvata delibera di esenzione dalla Tosap fino al 31 ottobre 2020"

"Nella giornata di ieri abbiamo approvato la delibera di esenzione dalla tosap fino al 31 ottobre 2020". Lo dichiarano le assessore al Bilancio Marzia Mancino e alle Attività produttive Flavia Calciolari.
"Il decreto rilancio, che prevede l’agevolazione - spiegano - è stato pubblicato proprio ieri in Gazzetta Ufficiale e siamo stati tra i primi Comuni ad aver recepito questa misura a favore dei nostri esercizi di somministrazione. Ricordiamo che l’imposta era stata oggetto di proroga e che l’Amministrazione si era già impegnata a consentire gratuitamente l’ampliamento fino al 50% delle aree di somministrazione".
"Abbiamo infine approvato criteri semplificati per le nuove concessioni di suolo pubblico - proseguono - e l’ampliamento delle superfici già concesse. La richiesta potrà essere inoltrata telematicamente al SUAP con una procedura semplice e veloce, che sarà pubblicata a breve. Quando non sia possibile l’ampliamento temporaneo del suolo pubblico immediatamente esterno al locale perché assente o insufficiente, il titolare potrà richiedere l’occupazione di spazi pubblici e privati nelle vicinanze. Ciò per garantire la massima fruibilità degli spazi esterni perché i nostri ristoratori possano prevedere un numero di coperti che sia quanto più vicino a quello solitamente servito in condizioni normali, tutto in ottemperanza con il distanziamento sociale previsto dalla norma nazionale".

tosap