Mercoledì, 15 Aprile 2020 17:06

Coronavirus, sul sito del Comune una pagina con le informazioni per aziende e professionsiti

"È attivo da oggi sul sito del Comune di Fiumicino, alla sezione "Speciale Coronavirus", uno spazio interamente dedicato alle piccole e medie imprese e ai professionisti del territorio". Lo dichiara l'assessora alle Attività Produttive Flavia Calciolari.
"Data l'emergenza economica in corso, derivata dalla pandemia del Coronavirus - prosegue Calciolari - sono state adottate diverse misure di sostegno alle imprese e ai professionisti, sia da parte del Governo centrale che dalla Regione Lazio".

"Si tratta di iniziative che puntano a supportare il mondo imprenditoriale del Paese in un momento di fermo che provoca cali drastici di fatturati se non l'azzeramento totale - spiega l'assessora -. Come Comune abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri canali istituzionali per veicolare le informazioni necessarie a chi volesse presentare richieste di finanziamenti".

"Anche a grazie agli stimoli della commissione Attività Produttive - aggiunge il presidente della Commissione Attività Produttive Fabio Zorzi - è stata allestita sul sito del Comune una sezione informativa dove imprenditori del territorio e professionisti possono trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno".

"Speriamo, in questo modo - conclude l'assessora - di poter essere a nostra volta di aiuto al tessuto produttivo della città, fortemente provato da questa situazione".

Fiumicino, 15 aprile 2020

flavia calciolari