Venerdì, 10 Aprile 2020 17:48

COVID-19: piano Pronto Cassa della Regione Lazio per PMI e professionisti

E' online il bando della Regione Lazio per accedere al “Fondo rotativo per il piccolo credito" per la liquidità delle piccole e medie imprese e dei professionisti del Lazio.

A quanto ammontano i finanziamenti?- 10.000 euro da restituire a tasso zero in un periodo compreso tra 12 e 60 mesi;
- prima rata un anno dopo l'erogazione del finanziamento;

Chi può accedere?
- Le piccole e medie imprese con sede nel Lazio, inclusi i Liberi Professionisti, i consorzi e le reti di imprese aventi soggettività giuridica danneggiati economicamente dal Covid-19-

Requisiti
- fino a 9 dipendenti
- data di costituzione non oltre l’8 marzo 2020;
- iscrizione al Registro delle Imprese al momento della presentazione della domanda;
- liberi professionisti con partita iva e domicilio fiscale nel Lazio;
- non essere esposti con le banche per più di 100 mila euro;

Come fare domanda?
Le domande possono essere presentate tramite il portale farelazio.it. Entro il 19 aprile è possibile registrarsi, compilare la domanda e firmarla. Dalle ore 10 del 20 aprile è la domanda va presentata e protocollata (sempre su farelazio.it).

Quali documenti servono?
Tutta la documentazione richiesta è in autocertificazione. Le autocertificazioni saranno verificate una per una dalle autorità competenti.
Per consentire l’accesso anche ad imprese che non abbiano la firma digitale e non siano in condizioni di acquisirla in tempo utile è consentito firmare a mano la documentazione generata dalla piattaforma. In tal caso il richiedente è tenuto, entro la data di sottoscrizione del contratto, che dovrà avvenire mediante firma digitale, a trasmettere copia della domanda firmata digitalmente via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite apposita funzionalità resa disponibile on-line sul portale http://www.farelazio.it.

Tutte le informazioni dettagliate su https://www.farelazio.it/Home/Faq o al numero verde 800979780

 

Fiumicino, 10 aprile 2020

farelazio