Venerdì, 13 Marzo 2020 13:35

Coronavirus, Mancino: “Prorogati termini per pagare Tosap e imposta comunale sulla pubblicità”

“Per venire incontro alle esigenze delle famiglie alla luce della situazione che sta attraversando la nazione, stamane in giunta abbiamo deliberato una serie di misure. In particolare abbiamo prorogato i termini per il pagamento della TOSAP e dell’imposta comunale sulla pubblicità”. Lo dichiara l’assessora al Bilancio Marzia Mancino.

“Il termine – spiega – slitterà così al 31 maggio per chi non sia riuscito a pagare la prima rata entro il 29 febbraio. Le nuove ulteriori scadenze saranno: 31 maggio per la seconda rata (per chi abbia quindi già pagato la prima entro il 29 febbraio); 30 settembre per la terza rata; 30 novembre per la quarta. Ricordiamo ai cittadini che è possibile pagare queste imposte tramite bonifico online e piattaforma PagoPA.
Come anticipato già dal Sindaco, in merito a refezione scolastica e retta degli asili nido, abbiamo decurtato gli importi relativi al periodo dal 6 marzo al 3 aprile 2020. L’importo eventualmente già versato sarà ritenuto valido per lo stesso numero di giorni a partire dall’effettivo inizio delle lezioni”.
“Nei prossimi giorni – aggiunge Mancino – confermeremo ufficialmente anche la già anticipata proroga delle scadenze TARI. Comprendiamo l’importanza di concretizzare ancora una volta il nostro sostegno alle famiglie, e ringraziamo la cittadinanza per la forza e la coesione dimostrate in queste settimane”.

Fiumicino, 13 marzo 2020

 tosap