Domenica, 01 Marzo 2020 15:36

Tpl: da lunedì 2 marzo bus per studenti e pendolari di Tragliata, Tragliatella e Testa di Lepre

"Da lunedì 2 marzo 2020, saranno attivi bus dedicati per il trasporto scolastico che collegheranno la stazione FF.SS. di Maccarese e le località di Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella. In questo modo gli studenti e i pendolari potranno raggiungere la stazione Maccarese dove potranno prendere il bus per raggiungere gli istituti scolastici di viale Maria e di viale di Porto". Lo dichiara l'assessore ai Trasporti Paolo Calicchio.

"Per il ritorno, le navette partiranno da viale Maria e viale di Porto e arriveranno alla stazione di Maccarese dove si potranno prendere gli altri bus - prosegue l'assessore -. Questo ottimizza i tempi di percorrenza".

"All'andata i bus partiranno alle 7.00 da Testa di Lepre (largo Formichi) e alla stessa ora da Tragliata (via delle Pertucce) - spiega Calicchio -, mentre al ritorno sono alle 13.20 dall'istituto di viale Maria e alle 14.20 dall'istituto di viale di Porto".

"Il servizio ha lo scopo di garantire un transito dei bus la mattina e due transiti per il ritorno - conclude l'assessore - in vista di ulteriori aggiustamenti in fase di esecuzione per delineare al meglio l'attivazione del nuovo Tpl".

Fiumicino, 1 marzo 2020

stazione maccarese