Martedì, 19 Novembre 2019 17:17

Palafersini, approvato in Giunta il progetto preliminare. Previsti radicali interventi di ristrutturazione degli interni

“Il Palfersini di viale Danubio a Isola sacra finalmente sarà ristrutturato e riaprirà al pubblico”. Lo dichiara il presidente della Commissione Sport Ciro Sannino. “Negli ultimi mesi la struttura – spiega – è rimasta chiusa il tempo necessario, dovuto al sequestro e dissequestro, alla fase di progettazione e a quella amministrativa. Ora, dopo l’approvazione in Giunta del progetto preliminare, si apre una fase nuova. Già nei prossimi giorni, non appena il tempo lo consentirà, sarà ripristinata la guaina sul tetto così da evitare ogni tipo di infiltrazione”.

“Ieri in Giunta – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – abbiamo approvato il progetto preliminare, adesso si lavora al progetto esecutivo, includendo le parti strutturali e chiedendo i nullaosta necessari al Genio civile. Il Palafersini vedrà importanti interventi di ristrutturazione: saranno rifatte ex novo la pavimentazione interna, gli infissi, gli spogliatoi, i servizi igienici, l’impiantistica elettrica e i riscaldamenti. Anche le tribune saranno completamente rifatte con materiale ignifugo, e saranno installati pannelli solari per rendere la struttura autonoma energeticamente. Infine – conclude Caroccia – è prevista la coibentazione e l’isolamento delle pareti e del pavimento in tutti i settori, oltre alla demolizione e ricostruzione dei due manufatti esterni”.

 palafersini