Sabato, 16 Novembre 2019 16:40

Lavoro, Anselmi: "Oggi in marcia con i lavoratori licenziati da Opel"

"Questa mattina è partita da Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, davanti al Comune, e si è diretta a Piazza Grassi la marcia per il Lavoro, a sostegno dei lavoratori di Opel, licenziati per non meglio precisate ristrutturazioni aziendali della PSA, il gruppo francese che racchiude varie case automobilistiche". Lo dichiara l'assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi, presente al corteo.

"Alla manifestazione hanno partecipato i consiglieri comunali di tutti gli schieramenti, il delegato la Lavoro Patrignani e il presidente della Commissione Lavoro Fortini, i sindacati e i lavoratori Opel - continua Anselmi - ai quali si sono uniti anche quelli di Auchan e Sodexo, anche loro a rischio disoccupazione".

"Quella di oggi è stata l'ultima in ordine di tempo tra le iniziative a sostegno dei lavoratori del nostro territorio, nell'arco di tre giorni- prosegue l'assessora -, a partire dal Consiglio Comunale straordinario su Alitalia e dal Tavolo Permanente che abbiamo istituito in Comune per trattare tutte le vertenze lavorative territoriali".

"Vogliamo dimostrare come Amministrazione non solo la solidarietà ai lavoratori licenziati, ma essere parte attiva nelle loro lotte e nel cercare di avviare un percorso di soluzione di tutte le vertenze - spiega Anselmi -. I lavoratori non devono sentirsi soli. Devono sapere pensare di avere al loro fianco il Comune". "Noi, dal canto nostro - conclude -, dobbiamo amplificare la loro voce a tutti i livelli istituzionali. Questo è ciò che ho sempre fatto e che continuerò a fare nell'adempimento del mio mandato".

L'impegno dell'amministrazione continuerà nelle prossime settimane con le prossime convocazioni del tavolo permanente sul lavoro.

Fiumicino, 16 novembre 2019

anselmi marcia lavoro1