Stampa questa pagina
Mercoledì, 30 Ottobre 2019 11:19

Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza - Documento in consultazione

Protocollo n. 166788 del 30/10/2019

fiumicino municipioAVVISO PUBBLICO

per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione
e per la trasparenza – PTPCT 2020-2022

L’art. 1, comma 8, della legge n. 190/2012 stabilisce che entro il 31 gennaio di ogni anno tutte le Pubbliche Amministrazioni procedano all’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza.

Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con Delibera CIVIT n. 72 dell’11 settembre 2013, prevede inoltre che nella fase di elaborazione del Piano vengano coinvolti tutti i soggetti interni all’amministrazione, i cittadini ed i portatori di interesse.

Il Comune di Fiumicino, in applicazione delle previsioni normative e delle indicazioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, di cui alla nota di aggiornamento 2015, approvata dall’ANAC con determinazione n. 12 del 28/10/2015, al Piano Nazionale Anticorruzione 2016, approvato dall’Anac con deliberazione n. 831 del 03/08/2016 e al Piano Nazionale Anticorruzione 2018, approvato dall’Anac con delibera n. 1074 del 21/11/2018, ritenendo che la collaborazione di soggetti interni ed esterni all’Amministrazione sia strumento utile ed indispensabile per un’efficace programmazione delle strategie di prevenzione del fenomeno corruttivo, intende realizzare una forma di consultazione sull’aggiornamento del Piano di Prevenzione della Corruzione, che si sta predisponendo da parte del Responsabile per la prevenzione della corruzione.

A tal fine, tutti i Cittadini, i Rappresentanti di Categoria e delle Associazioni in genere, i Rappresentati delle Organizzazioni Sindacali nonché i Responsabili e i Dipendenti tutti dell’Ente, sono invitati a fornire il proprio contributo propositivo sul “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza – Documento in consultazione”.

Le proposte e/o osservazioni, delle quali si potrà tenere conto ai fini dell’elaborazione del nuovo documento programmatorio a valere per il triennio 2020/2022, dovranno pervenire al Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, Dott.ssa Maria Tripodi, entro e non oltre il giorno 16 dicembre 2019, utilizzando il modello allegato, mediante:

  • servizio postale, corrieri privati o agenzie di recapito;
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo (Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 80 – Fiumicino), aperto:

lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00;

  • posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per garantire tempi e modalità certi ed uniformi di trattazione delle proposte e/o osservazioni, i contributi inviati oltre il termine non saranno presi in considerazione.

Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione ed il contributo che vorranno prestare.

Informativa sul trattamento dei dati personali

In osservanza al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), articoli 13 e 14, e successive integrazioni e modificazioni, siamo a fornire le dovute informazioni in ordine al trattamento dei suoi dati personali.

  • ai sensi dell’art. 26 del GDPR Titolare del trattamento è il Comune di Fiumicino, in persona del legale rappresentante pro-tempore, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78 – 00054 Fiumicino (RM), Centralino 06.65210.245 – Fax 06.65210.318, codice fiscale 97086740582, partita IVA 02305601003, PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • ai sensi dell’art. 38 del GDPR, il Responsabile per la protezione dei dati personali è indicato in calce sulla home page del sito web istituzionale e potrà essere contattato all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La presente è un’informativa sintetica, si rimanda al testo completo dell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”, all’indirizzo:

https://www.comune.fiumicino.rm.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=71&Itemid=201&lang=it.

Si informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati forniti saranno utilizzati per lo svolgimento dell’istruttoria relativa al procedimento cui i dati si riferiscono.

I dati forniti saranno trattati dal personale in servizio presso l’Area – ufficio di competenza, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e potranno essere comunicati ai soggetti istituzionali nei soli casi previsti dalle disposizioni di legge o di regolamento, o a terzi interessati nel rispetto della normativa disciplinante l’accesso.

Soggetto delegato per il trattamento dei dati è il Dirigente dell’U.O. di competenza.

I dati saranno trattati per il tempo stabilito dalla normativa nazionale e l’interessato ha il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenere la rettifica degli stessi nonché di rivolgersi all’autorità Garante per proporre reclamo(*).

(*) Link alla pagina del Garante contenente indicazioni per proporre reclamo

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

Con l’invio di proposte e/o osservazioni, l’utente acconsente al trattamento dei dati personali indicati nel modulo allegato, secondo le modalità riportate nell’informativa generale consultabile nel sito di questa Amministrazione, sotto la voce “privacy”.

Dalla Residenza comunale, 30 ottobre 2019

Il Segretario Generale 

Responsabile della prevenzione della corruzione
e per la trasparenza

Dott.ssa Maria Tripodi