Mercoledì, 02 Ottobre 2019 12:33

Domenica 6 ottobre la XVI edizione del Trofeo S. Ippolito Città di Fiumicino

Domenica 6 ottobre si svolgerà la XVI edizione del Trofeo podistico S. Ippolito Città di Fiumicino organizzato dall’A.S.D. Athletic Sea Runners. La partenza è fissata alle ore 9.30 in Piazzale Molinari (ex Mediterraneo) e la gara, 10 km pianeggianti, si concluderà alle ore 11 con le premiazioni.

“Con il Trofeo S. Ippolito – ha dichiarato l’assessore allo Sport Paolo Caricchio durante la conferenza stampa di presentazione – si apre la stagione invernale delle gare podistiche su strada nel nostro territorio. È un appuntamento consolidato e molto atteso. Questa Amministrazione, con notevoli sforzi, cerca da sempre di aiutare queste manifestazioni che danno lustro al Comune di Fiumicino. Lo sport significa infatti qualità della vita, salute, coinvolgimento dei cittadini. Ringrazio le forze dell’ordine per l’aiuto a livello logistico”.
“All’evento quest’anno – ha aggiunto il Presidente dell’A.S.D. Sea Runners Ciro Bossa – parteciperanno circa 1000 persone. Siamo molto soddisfatti di questo risultato e posso affermare con certezza che noi e le altre due associazioni podistiche di Fiumicino siamo tra le migliori del Lazio. Ovviamente ringrazio l’Amministrazione comunale per l’aiuto che non ci fa mai mancare ad ogni edizione. Il percorso partirà da Piazzale Molinari e proseguirà in viale Traiano, via Fiumara, via Giulio Roma, viale Traiano, via della Scafa, via Coni Zugna e Lungomare della Salute”.TROFEO S. IPPOLITO