Martedì, 01 Ottobre 2019 11:06

Cini: “Grazie alla Icarus e ai suoi dipendenti per il contributo nella pulizia della spiaggia di Focene”

“Un doveroso ringraziamento va ai circa 40 dipendenti dell’Hilton Rome Airport e dell’Hiton Garden Inn Rome Airport che qualche giorno fa hanno dedicato un pomeriggio del loro tempo libero alla pulizia della spiaggia di Focene”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.
“Come accaduto già in altre occasioni – spiega - l’aiuto che i volontari danno all’Amministrazione, che si aggiunge ai già ottimi risultati nell’ambito della differenziata è preziosissimo. In questo caso grazie all’impegno della società Icarus, che gestisce gli alberghi e del presidente Filippo Rebecchini, che ha aiutato il Comune a mantenere pulito un tratto di litorale dentro i confini della Riserva Naturale Statale Litorale romano. Queste spiagge, proprio perché sono ‘oasi naturalistiche’, devono essere pulite a mano, muniti soltanto di guanti, rastrelli, ramazze e sacconi che poi vengono da noi differenziati”.
“È fondamentale il coinvolgimento dei cittadini – conclude Cini – in azioni di sensibilizzazione sul rispetto e la pulizia del nostro habitat. Grazie ancora alla Icarus e ai suoi straordinari lavoratori che hanno collaborato con l’Ufficio Ambiente per questa giornata di pulizia straordinaria”.puliziaspiaggiafocene1