Lunedì, 09 Settembre 2019 17:05

Villa Guglielmi, Cini: "Conclusi gli interventi all'area cani: buche chiuse, pavimentazione nuova e alberi potati"

"Negli scorsi giorni siamo intervenuti per risolvere alcuni problemi dell'area cani di Villa Giglielmi". Lo dichiara l'assessore all'Ambiente Roberto Cini.

"Il terreno è stato livellato, chiudendo le buche che i cani scavano giocando - spiega Cini -. Un'altra buca più grossa, da cui emergeva una lamiera, è stata chiusa, la lamiera eliminata e il prato ripristinato".

"Inoltre la recinzione è stata rinforzata con il posizionamento di una pavimentazione a marmittoni che da una parte stabilizza il recinto e, dall'altra, crea un camminamento, utile soprattutto in caso di pioggia - spiega l'assessore -. Lo stesso è stato fatto a ridosso di entrambi i cancelli sui quali è intervenuto anche il fabbro per alcune riparazioni necessarie".

"Le alberature sono state tutte potate, le canne tagliate e gli arbusti secchi rimossi - aggiunge Cini -. Questi interventi sono stati fatti in entrambe le zone dell'area in modo da permettere sia ai cani che ai padroni di accedere e utilizzarle agevolmente e in sicurezza".

"Ringrazio gli uffici dell'assessorato per l'abnegazione che dimostrano - conclude l'assessore - considerate anche le tante difficoltà a cui devono fare fronte".area cani