Mercoledì, 07 Agosto 2019 16:18

Fiumicino, imbarcazione si schianta sugli scogli del vecchio faro

Nel primo pomeriggio di oggi una barca a vela di 12 metri circa, che transitava da Ostia in direzione di Civitavecchia, dopo aver strappato la vela centrale, in balia delle onde è andata a sbattere contro gli scogli del vecchio faro a Fiumicino.
Sull’imbarcazione era presente una persona, che ha lanciato l’allarme. Sul posto sono subito intervenute la Capitaneria di Porto, la Protezione civile di Fiumicino, i Vigili del Fuoco e il 118, che hanno messo in sicurezza il naufrago. La barca, gravemente danneggiata, è affondata subito dopo.
Adesso l’area dovrà essere bonificata. Già da domani è previsto un primo intervento dei sommozzatori della Protezione civile di Fiumicino per la valutazione dei danni.
“Ringrazio la Capitaneria di Porto, la Protezione civile di Fiumicino, i Vigili del Fuoco e il 118 per essere prontamente intervenuti a salvare lo sventurato, evitando così che la situazione potesse diventare più grave di quanto già non fosse”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.NAUFRAGIO