Mercoledì, 10 Luglio 2019 12:25

Anselmi: “Dalla Regione finanziamenti per progetti di cooperative o associazioni di volontariato a favore degli anziani”

“Scadrà il 27 luglio alle ore 12 l’Avviso pubblico denominato ‘Valorizzazione delle politiche attive a favore degli anziani’”. Lo dichiara l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi.

“L’avviso – prosegue – si rivolge a tutte le cooperative o associazioni di volontariato, che operano nella Regione, per le quali sono stati stanziati 500 mila euro, ripartiti sulle singole province. La finalità è quella di promuovere tutte le azioni necessarie alla partecipazione attiva degli anziani nella vita sociale, civile, economica e culturale, oltre che promuovere il loro benessere e il miglioramento della loro salute”.

“Gli anziani sono una colonna portante della nostra società – aggiunge Anselmi – e la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce che un buon invecchiamento, ovvero in buona salute, sia un patrimonio culturale da difendere. Pertanto anche il Comune di Fiumicino si vuole fare portavoce di questa lodevole iniziativa regionale, per progetti a favore degli anziani, sui quali poi daremo il nostro patrocinio”.

Per ogni informazione sull’avviso pubblico è possibile consultare questo link:
http://www.regione.lazio.it/rl_politichesociali/?vw=documentazioneDettaglio&id=49235

 anziani