Martedì, 09 Luglio 2019 16:27

Iniziata l'installazione delle nuove telecamere

"Mentre stanno per essere completati i lavori di sostituzione delle vecchie lampade dell'illuminazione pubblica con quelle a risparmio energetico LED, sono iniziate le installazioni delle nuove telecamere, previste dall'accordo tra il Comune ed Engie". Lo dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

"Questa amministrazione è sempre stata e continua ad essere un'amministrazione che non si ferma alle promesse - aggiunge il sindaco Esterino Montino -. Anche sulla questione sicurezza, facciamo la nostra parte nonostante i nostri ripetuti appelli a chi ne avrebbe la competenza, al Viminale, rimangano inascoltati".

"Come assicurato al momento della presentazione del piano per la nuova illuminazione della città - prosegue l'assessore - stiamo provvedendo anche al posizionamento di nuove telecamere di sorveglianza che si aggiungono alle circa 100 già presenti. Al momento, si sta lavorando alla collocazione della prima tranche di circa 25 telecamere in diverse aree della città che vanno da Aranova a Isola Sacra, da Passoscuro a Focene, da Maccarese a Fregene e Fiumicino".

"Il piano prevede l'installazione di circa 100 nuove telecamere, oltre a quelle già posizionate durante la scorsa sindacatura - conclude Caroccia -. Così com'è stato rispettato quello sull'illuminazione, nei tempi previsti, così sarà anche per la videosorveglianza".

Fiumicino, 09 luglio 2019

 telecamere