Stampa questa pagina
Mercoledì, 08 Maggio 2019 15:59

Domenica 19 maggio inaugurazione del Cammino delle Città Perdute

Sarà inaugurato domenica 19 maggio il primo tratto del cammino delle Città perdute, un circuito circolare di circa 30 km che l’Amministrazione comunale ha intenzione di istituire partendo e terminando dalla Stazione di Torrimpietra/Palidoro e attraversando alcuni dei luoghi più belli e affascinanti della campagna romana.

“Nello specifico – spiega il sindaco Esterino Montino – domenica 19 si inaugurerà un tratto di circa 6 km, percorribile in circa 3 ore, che dal piazzale sottostante il Castello di Torrimpietra conduce al Borgo di Tragliata, passando lungo la Valle degli Obelischi, Casal de’ Ricci e la Valle del Rio maggiore. Si cercherà in questo modo di ritracciare rendendola accessibile a tutti l’antica via che univa il borgo perduto di Castiglione delle Monache al borgo di Tragliata”.

L’appuntamento è alle ore 9 presso il piazzale davanti al castello di Torrimpietra. È necessario munirsi di cappellino, pantaloni lunghi e scarpe da trekking. I cani sono ben accolti ma devono essere tenuti al guinzaglio. Durante il percorso si passerà accanto ad alcuni campi di fave. Al termine del percorso ci sarà uno spuntino e una navetta messa a disposizione dal Comune che riporterà al punto di partenza.

 Cammino citta perdute