Stampa questa pagina
Giovedì, 28 Febbraio 2019 12:45

Carnevale, feste in maschera in tutto il territorio

Un weekend dedicato ai festeggiamenti per il Carnevale, con tantissimi eventi in tutto il territorio.

Si parte domani, venerdì 1 marzo, alla Casa della Partecipazione di Maccarese. Alle ore 18 si terrà la conferenza spettacolo organizzata dalla Pro loco di Fregene e Maccarese “Parole, musiche e donne del Carnevale romano”, a cura dell’associazione Carnevale romano.

Sabato 2 marzo appuntamento a Piazza Villacidro a Passoscuro, dove la Proloco organizza una festa in maschera a partire dalle 14.30 con musica, intrattenimento e giochi per bambini.

Domenica 3 marzo ci saranno iniziative a Fiumicino, Fregene e Testa di Lepre.

A Fiumicino, in collaborazione con la Pro Loco, andrà in scena il 31° “Carnevale a Mare” su via di Torre Clementina. Dalle 10 fino al tramonto ci sarà un mercatino di piccolo artigianato e prodotti tipici, intrattenimento per bambini con la Comic Art, e poi tanta musica, coriandoli, balli, sport e la sfilata, tra gli altri, dello storico pupazzo Saltafiume, della Banda musicale della Pro loco di Fiumicino, degli Sbandieratori delle contrade di Cori, degli Amici del Barone, gruppo di Maccarese con il loro trattore spara coriandoli. A conclusione il concerto "Cartoonando", dedicato alle mitiche sigle dei cartoni animati.

A Fregene festa in collaborazione con la Pro loco di Fregene-Maccarese nella piazzetta di viale Nettuno dalle 11 alle 18. In scena il Circo Bianco con sfilate in maschera, giocolieri, acrobati, quadri viventi, trampolieri, bolle di sapone, spettacoli di musica, danza, pattinaggio, degustazione di dolci carnevaleschi offerti dalle attività commerciali a partire dalle ore 16.

In conclusione, in Largo Formichi a Testa di Lepre, a partire dalle 15, in collaborazione con la Pro loco, ci sarà la sfilata di quattro carri, che si rifarà al Palio dei Fontanili. Ogni carro sarà allestito da una delle quattro contrade (Borgo, Malvicina, Colonacce, Prataroni). Prevista anche la sfilata in maschera dei contrada ioli vestiti, musica e dolci.carnevale 1