Venerdì, 18 Marzo 2022 15:13

CORONAVIRUS, MONTINO: “OGGI RICORDIAMO LE VITTIME, 417 I POSITIVI TOTALI”

“Oggi, in occasione della Giornata mondiale delle vittime da coronavirus, ricordiamo tutte le persone, i nostri cari e i nostri amici, che purtroppo non sono sopravvissuti a questa terribile malattia. Anche se la situazione attuale non è certamente paragonabile a quella di due anni fa, non siamo infatti ancora usciti dalla pandemia”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Basti vedere i numeri dei contagi nel nostro Comune: secondo i dati della Asl Rm 3 – prosegue – i positivi di oggi sono 417, 213 donne e 204 uomini, con un’età media di 38 anni. Le località con le più alte concentrazioni di casi sono Fiumicino e Isola sacra (69%), Parco Leonardo (8%) e Fregene (7%)”.

“Proprio ieri in ogni caso – conclude - il Consiglio dei Ministri ha dato via al cronoprogramma post-emergenziale dopo il 31 marzo. Tra le novità principali: dal 1 aprile decadrà l'obbligo di Green pass rafforzato sui luoghi di lavoro per gli over 50. Mentre fino al 30 aprile resta in vigore l’obbligo di mascherine e Super Green pass al chiuso”.

vittime covid