Lunedì, 20 Dicembre 2021 16:47

Coronavirus, Montino: "Finalmente un calo nei contagi"

"Finalmente oggi registriamo un calo nei contagi". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"Rispetto all'ultimo aggiornamento, secondo il report della Asl RM3, oggi abbiamo 35 nuovi positivi e 78 guariti per un totale di 421 casi in città - spiega il sindaco -. Tra Isola Sacra e Fiumicino si concentra il 47% dei casi. Dati oscillanti nelle altre località come Fregene che scende al 6% e Focene che, invece, sale al 7%. L'età media è pari a 39 anni ed è sostanzialmente stabile il rapporto con la popolazione totale (0.56)".

"Per la prima volta dopo diversi giorni oggi possiamo comunicare un calo - prosegue -, che auspichiamo si confermi nei prossimi giorni. Per questo raccomando la massima prudenza a tutte e tutti, il rispetto delle regole e la vaccinazione. Prenotate la terza dose, prenotate per i vostri figli: non rimandate a dopo le feste".

Fiumicino, 20 dicembre 2021

covid vaccino