Martedì, 02 Novembre 2021 16:12

Coronavirus, Montino: “Altri 9 casi, salgono a 146 i positivi”

“Ancora una lieve risalita dei casi di covid-19 nel nostro Comune. Secondo i dati forniti dalla Asl Rm3 si attestano a 146 i positivi, di cui 75 sono donne e71 uomini, con un’età media di 37 anni”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Tra le località Isola sacra e Fiumicino detengono il 63% dei casi totali – aggiunge –, seguite da Fregene (8%), Aranova (7%) e Parco Leonardo (5%). Prosegue la campagna di vaccinazione nella nostra Regione. Ecco alcuni dati incoraggianti diffusi dal sito SaluteLazio.it: sono oltre 8,75 milioni le dosi somministrate. Oltre il 92% della popolazione adulta e oltre l’86% di over 12 hanno concluso il percorso vaccinale. Sono partiti anche 1,2 milioni di SMS per ricordare le modalità di somministrazione della terza dose a tutti gli assistiti che rientrano nei requisiti previsti a livello nazionale e che hanno eseguito la seconda somministrazione a distanza di 180 giorni. Oltre 175 mila sono invece le terze dosi effettuate. Il 25% della fascia di popolazione over 80 anni è vaccinato con terza dose”.

bellettino covid