Venerdì, 29 Ottobre 2021 17:21

Coronavirus, i dati della Asl RM3 aggiornati al 29 ottobre

"Secondo l'ultimo report inviato dalla Asl RM3, oggi in città ci sono 137 persone positive: 14 nuovi casi rispetto all'ultimo aggiornamento comunicato e 11 guariti". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"La maggior parte si concentrano ancora tra Isola Sacra e Fiumicino - spiega - che contano il 63% dei casi. Il 9% si registra a Fregene e il 7% ad Aranova. L'età media è di 37 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 0.17".

"Questi numeri ci dicono che dobbiamo continuare a fare attenzione e rispettare le regole - conclude il sindaco -, specialmente nei luoghi chiusi dove il contagio è più facile. Indossiamo sempre la mascherina, se la situazione lo richiede, anche all'aperto. E, soprattutto, non fermiamo la campagna vaccinale: le persone che possono già farlo, vadano a chiedere la terza dose e chi non ha ancora fatto la prima e la seconda non aspetti ulteriormente. Il vaccino è sicuro e protegge noi stessi e chi ci sta intorno".

Fiumicino, 29 ottobre 2021

coronavirus corona virus covid 19 disease epidemic pathogen pandemic infection 122