Mercoledì, 27 Ottobre 2021 13:08

Coronavirus: i dati della Asl Rm3 aggiornati al 27 ottobre

"Secondo il report della Asl Rm3 di oggi, in questo momento ci sono in città 121 persone positive al Covid". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
"Rispetto a ieri, contiamo 9 nuovi contagi e 5 persone guarite - sottolinea -. L'età media è piuttosto giovane ed è di 35 anni e il rapporto con la popolazione è pari a 0.15.

Si conferma la concentrazione maggiore tra Isola Sacra e Fiumicino che insieme contano il 61% dei casi. Contiamo, invece, il 9% dei casi a Torrimpietra e il 7% sia a Fregene sia ad Aranova".

"Ricordo che è possibile accedere alla terza dose di vaccino per tutti gli operatori sanitari vaccinati da almeno 6 mesi, per le persone con disabilità e per le persone che abbiano superato i 60 anni d'età - conclude -. E' iniziata, inoltre, la campagna vaccinale contro l'influenza stagionale a cui quest'anno, come lo scorso, è particolarmente importante aderire. Come ricorda l'assessorato alla Salute della Regione, il vaccino è gratuito per over 60, soggetti fragili e dai 6 mesi ai 6 anni di età. Basta richiederlo al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta".

Fiumicino, 27 ottobre 2021

coronavirus