Lunedì, 30 Agosto 2021 17:04

Coronavirus: i dati della Asl RM3 aggiornati al 30 agosto

“I dati della Asl RM3 di oggi sembrano confermare una lenta discesa”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Secondo il report appena arrivato, sono 195 i positivi totali in città con un’età media pari sempre a 31 anni, quindi piuttosto bassa – spiega il sindaco -. Nello specifico, oggi contiamo 23 guariti e 8 nuovi positivi. Rispetto al totale, il 48% si concentra tra Isola Sacra e Fiumicino, mentre il 12% si trova ad Aranova e l’8% a Passoscuro”.

“Ricordo a tutte e tutti che dall’1 settembre ci si potrà vaccinare senza prenotazione presso gli hub vaccinali – sottolinea Montino -: invito tutti coloro che non lo avessero ancora fatto ad andare nell’hub che preferiscono, muniti di tessera sanitaria”.

“La nostra regione ha raggiunto il 75% di popolazione completamente vaccinata e questo la mette allo stesso livello dei grandi paesi europei – conclude – L’obiettivo fissato dall’assessore D’Amato è superare l’80% e siamo sulla buona strada per farlo. Un obiettivo fondamentale, anche in vista della riapertura delle scuole”.

Fiumicino, 30 agosto 2021

bellettino covid