Venerdì, 06 Agosto 2021 14:30

Coronavirus, Montino: “Positivi raggiungono quota 200”

“Era da maggio scorso che i positivi nel Comune non toccavano quota 200. Oggi, secondo i dati forniti dalla Asl Rm3, è proprio questo il numero di casi che registriamo nel nostro territorio, a fronte di 9 nuovi casi e un guarito rispetto a ieri”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Tra i positivi – aggiunge – piena corrispondenza fra uomini e donne, 100 e 100, con una età media di 31 anni. Le località più colpite sono Fiumicino e Isola sacra (69% dei casi), Fregene (10%), Parco Leonardo (6%)”.

“La curva in salita va assolutamente arrestata – conclude Montino – e l’unico modo per farlo, oltre a seguire tutte le indicazioni delle autorità sanitarie, è vaccinandosi. Oltre negli hub della Regione, fino al 7 agosto è possibile vaccinarsi senza prenotazione presso il camper della Misericordia che è a Piazzale Molinari (ex Mediterraneo). Basta avere dai 18 anni in su ed essere residenti o lavorare nel nostro territorio. Il vaccino somministrato è Johnson&Johnson in monodose”.

coronavirus aggiornamento