Giovedì, 13 Maggio 2021 16:17

Coronavirus: i dati della Asl RM3 aggiornati al 13 maggio

"Secondo il report della Asl RM3, ad oggi ci sono 246 persone positive in città: 18 in più rispetto all'ultimo aggiornamento". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"I guariti sono 30 - prosegue il sindaco - e l'età media dei contagiati è stabile a 39 anni. Il rapporto con la popolazione totale è pari a 0.30 con una concentrazione maggiore di casi tra Isola Sacra e Fiumicino (49%). Alta la percentuale di Passoscuro, pari al 13%, anche a causa dei contagi che riguardano la scuola, mentre Aranova conta il 9% dei casi".

"Come sapete, il prossimo week end sono stati organizzati due open day per l'accesso ai vaccini delle persone con più di 40 anni - conclude Montino -. Inoltre, dalla mezzanotte di sabato 15 potranno prenotare il vaccino i nati nel 1968 e 1969. Invito tutte e tutti a prenotarsi sul portale di Salute Lazio dove saranno a breve disponibili le informazioni necessarie. Una vaccinazione più diffusa possibile è l'arma migliore che abbiamo per contenere sempre di più il contagio".

Fiumicino, 13 maggio 2021

coronavirus