Domenica, 21 Marzo 2021 18:25

Coronavirus, Montino: "I positivi di oggi sono 279"

"Un leggero miglioramento si registra nei dati forniti oggi dalla Asl Rm 3 sul numero di positivi nel nostro territorio: con 17 nuovi casi rispetto a ieri e 19 guariti, la somma totale di positivi da coronavirus nel Comune si attesta a quota 279". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. "Le donne colpite sono 132 - aggiunge - e gli uomini 147, l'età media è di 40 anni e il rapporto con la popolazione è di 0.34. Le località più colpite sono Isola sacra e Fiumicino, con il 61% dei casi totali, seguite da Maccarese e Aranova entrambi al 6%, Passoscuro, Parco Leonardo e Fregene, tutte al 5%". "Con il parere positivo dell'Ema sul vaccino Astrazeneca è ripartita la campagna di vaccinazione in Italia - conclude Montino - che entrerà, come dichiarato dal Governo, a pieno regime dal prossimo mese. Nel frattempo è indispensabile che si seguano ancora con attenzione le indicazioni delle autorità sanitarie per la prevenzione dei contagi".

covid provetta