Martedì, 09 Marzo 2021 17:04

Coronavirus: i dati della Asl RM3 aggiornati al 9 marzo

"Secondo i dati forniti oggi dalla Asl Rm 3, i positivi nel Comune di Fiumicino sono 214. Rispetto all’ultimo aggiornamento registriamo 15 nuovi positivi e 14 guariti". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

"Di questi - spiega - 119 sono donne e 95 uomini, l'età media è di 41 anni e il rapporto con la popolazione è di 0.26. Desta preoccupazione il fatto che, dopo Isola sacra e Fiumicino, che detengono il 59% dei casi totali, è da qualche giorno Maccarese con il 10% la località con più casi, seguita da Fregene con il 7%. Bisogna prestare la massima attenzione".

"E' assolutamente necessario far scendere questi numeri -conclude il sindaco - e l'unico modo è continuare a fare sacrifici, seguendo minuziosamente le indicazioni delle autorità sanitarie: indossare le mascherine, mantenere le distanze, evitare assembramenti ed igienizzare la mani di frequente. Nella speranza che la campagna vaccinale entri a pieno regime, consentendo di tirare un sospiro di sollievo a tutti noi".

Fiumicino, 9 marzo 2021

coronavirus covid 19 design vector