Lunedì, 08 Marzo 2021 19:03

Coronavirus, Montino: "Terminato regolarmente lo screening della scuola Rodano"

"Si è concluso regolarmente lo screening dei bambini e del personale docente e non docente della scuola Rodano che oggi si sono recati al drive-in di Piazzale Mediterraneo”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Un’organizzazione perfetta frutto della dedizione delle volontarie e dei volontari della Misericordia, coordinati da Elisabetta Cortani, e alla professionalità del personale della Asl RM3 e della direttrice sanitaria dott.ssa Maria Letizia Eleuteri – sottolinea il sindaco – ha permesso di eseguire in una sola giornata ben 423 tamponi. Di tutti i bambini che si sono recati oggi a Piazzale Mediterraneo, 80 arrivavano dal X Municipio di Roma ”.

“Non si sono registrati intoppi né inconvenienti – spiega Montino -: i bambini e le bambine sono stati accolti con merendine e acqua per metterli a loro agio nell'attesa del tampone. Ma i bambini sono meravigliosi: sanno perfettamente qual è la situazione e seguono ordinatamente le regole e le file. Ora serviranno un paio di giorni per avere i risultati dello screening e prendere le decisioni conseguenti".

“Ringrazio la dirigente della scuola Rodano e tutto il personale che ha collaborato strettamente con le autorità sanitarie – conclude il sindaco – e ringrazio di cuore tutte le persone che hanno lavorato perché questa giornata fosse l’ennesimo esempio di una macchina che funziona benissimo al servizio della collettività”.

Fiumicino, 8 marzo 2021

tamponi rodano piazzale mediterraneo 2