Lunedì, 22 Febbraio 2021 17:28

Coronavirus, Montino: "I dati della Asl Rm 3 aggiornati, oggi 246 casi"

"Leggera risalita nel numero di contagi da coronavirus nel nostro territorio: oggi si contano 246 casi, contro i 237 di ieri". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

"I dati di oggi della Asl Rm 3 - spiega - ci indicano che sono 14 i nuovi casi rispetto a ieri, a fronte di 5 guariti; 135 le donne colpite, 111 gli uomini, l'età media resta di 41 anni e il rapporto tra popolazione e positivi è di 0.30. Le località: Isola sacra e Fiumicino detengono il 63% dei casi totali, seguite da Parco Leonardo (9%) e Aranova, Focene e Fregene (tutte al 6%)".

"Il nuovo DPCM firmato oggi dal Governo Draghi - conclude Montino - ha prorogato al 27 marzo il divieto di spostamento tra Regioni, mentre il Lazio si conferma zona gialla. Ciò non deve indurci ad abbassare la guardia, soprattutto se consideriamo il diffondersi delle nuove varianti di coronavirus. Resta dunque imprescindibile seguire le regole dettate dagli organi sanitari per la prevenzione dei contagi".

coronavirus covid19 Copia