Domenica, 21 Febbraio 2021 15:39

Coronavirus, Montino: "Nuova discesa nel numero di casi, oggi sono 237"

"Prosegue il trend in discesa nel numero di contagiati da covid-19 nel Comune di Fiumicino. Con 6 nuovi positivi e 13 guariti rispetto a ieri, si attesta a 237 il totale di oggi dei contagiati". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

"Analizzando i dati della Asl Rm 3 - prosegue - vediamo che sono 130 le donne positive e 107 gli uomini, l'età media è di 42 anni e il rapporto tra positivi e popolazione è di 0.29. Isola sacra e Fiumicino rimangono al primo posto della classifica delle località più colpite con il 64% dei casi, seguite da Parco Leonardo (9%), Focene e Aranova (entrambe al 6%)".

"Speriamo che l'andamento rimanga questo - conclude il sindaco - anche nelle prossime settimane. Per poter sperare di uscire al più presto da questa situazione generale, ognuno di noi deve continuare a seguire tutte le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie in questi mesi".

coronavirus corona virus covid 19 disease epidemic pathogen pandemic infection 122