Venerdì, 06 Novembre 2020 09:18

Coronavirus, Montino: "Dati in crescita, oggi 199 positivi"

"Continua a crescere il numero dei contagi nel Comune di Fiumicino. Secondo i dati che mi ha da poco fornito la Asl Rm 3 oggi sono 199 le persone positive al coronavirus, tredici più di ieri". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

"Come ho già detto - spiega - questo trend in salita, in linea con quello nazionale, mi preoccupa. L'unico modo di invertire la rotta è mantenere altissima l'attenzione e attenersi alle indicazioni degli organi sanitari. Limitiamo gli spostamenti a quelli strettamente necessari, usiamo sempre le mascherine, anche all'aperto, manteniamo la distanza di almeno un metro tra le persone e igienizziamo le mani con frequenza".

"Oggi è entrato in vigore il nuovo DPCM del Presidente del Consiglio Conte - conclude Montino - che, tra le altre cose, impone il divieto di spostamenti tra le 22 e le 5 del mattino, l'obbligo delle mascherine per gli studenti che frequentano le scuole e la limitazione della capienza dei mezzi di trasporto al 50%. Invito tutti ad attenersi scrupolosamente alle nuove indicazioni".

corona 0